Thursday, January 26, 2006

Era l'inizio dell'estate quando iniziavamo a fare i primi passi in questa lingua impervia... Ovvero 4 diversi approcci allo studio.


Arì: 4 ore di scuola la mattina, 2 ore di lettura, 2 ore di esercizi, 2 di ascolto... 5 minuti di pausa.
Ste, io: 4 ore di scuola la mattina, 1 ora di parole al vento che tanto nessuno lo ascolta, 1 ora di difficili discussioni con Sebastian(coinquilino tedesco) capendo 2 parole ogni 2000, 1 di lettura... svariate pause.
Paoletta: 4 ore di scuola la mattina, 13 Té bevuti in ostello, 2 ore di ripensamenti quotidiani (mi fermo ancora 3 o 4 settimane o magari torno domani, beh no decido dopo), 3 ore spese a filosofeggiare con Pruna (dettagli succesivamente).
Il Puma: operativo fin dal mattino presto (niente scuola per lui), 20 colloqui quotidiani con accumolo di ritardi fino a 2 ore (ottima impressione!), 2 ore di riflessioni tra gli scafali della bibblioteca per scegliere il libro che non avrebbe mai letto, 3 ore di impegnativo dibattito con Paoletta sulla complicata questione del pasto serale ("ma secondo te è meglio Tesco o il LIDL? eh no la cipolla ci vuole", "pruna non abbiamo tempo, a piace anche in bianco", "no senza soffritto fa schifo, se vuoi compriamo un po' di pancetta!", "oh pruna in quella pescheria c'è il baccalà, lo prendiamo da mettere a mollo? ci vogliono solo 24 ore!"), 2 ore di attentissima lettura della mappa di Dublino per essere ritrovato dalla Paoletta ancora al punto di partenza ("dai ste, non te la prendere! ti accompagno io!") ... 2 ore di broccolamento... risultato? Ottimo: lavoro, casa, ragazza! Well done! non ci lasciare!

4 Comments:

Anonymous Anonymous said...

allora niente ragazzi, ormai e'ufficiale:
dal 10 al 13 febbraio saro'in Olanda, mi pagano il volo e una notte in hotel; devo dire la verita', visto che non vado da solo, mi crea casini visto che dovremmo prendere due voli diversi, incontrarsi ad Amsterdam e non so'se lei puo'dormire con me, per quanto riguarda la notte pagata;
poi anche il salario che mi offrono e'moooooooolto piu'alto di quello che prendo adesso, come per il lavoro che e'migliore, non e'semplice un centro telefonico (a call center, alla Totti, traduco tutto,io, come:it's not so good but it's better than one kick in the ass!!!)

2:23 PM  
Anonymous Anonymous said...

HO capito Ste però ci mancherai, ma le interview in Dublin? Nada...o sei tutto progettato sull'Olanda ormai e non cerchi neanche niente, e poi quelle belle discussioni di 6 ore lo Ste con chi le potrà fare? Tutto il peso ricadrà su di me...non ci pensi a questo?
Non so questo fatto che vai in Olanda solo soletto non mi convince, ci si becca nel weekend?

5:58 PM  
Anonymous Anonymous said...

Pronti via, maaaaastricht ti aspetta...ma ci sono i coffee shop lì? Dai, bella storia, al massimo cominci a coltivare tulipani e a fare zoccoli di legno, o se ti gira il formaggio con la buccia rossa, eh?...Noi rimaniamo qui a suonare il mandolino e a mangire la pizza...
E poi va bene, io non sono mai andato in Olanda, non fatemi tornare ancora a Dublino a breve, eh? Ste, Ari, ci si incontra in Olanda vero?....:p

11:21 AM  
Blogger Stefano said...

no non ti preoccupare! ci troviamo tutti Amsterdam!!! e giu ad andare in bici!

2:18 PM  

Post a Comment

<< Home